Scegli la tua Jack O’ Lantern tra tante: ecco i campi di zucche più amati di Milano da visitare, anche con i bambini già dai prossimi weekend
Che Milano sia una città cosmopolita non è un mistero e che ogni anno venga contagiata da nuovi trend nemmeno: una delle ultime novità sono i campi di zucche. Conosciuti anche come “Pumpkin Patch” ricalcano il trend USA per la scelta della zucca da decorare in vista delle festività di Halloween… ma quali sono i campi di zucche a Milano da visitare con i bambini?
I campi di zucche di Milano da visitare
Sono diversi i Villaggi delle Zucche da visitare in Lombardia a due passi da Milano, ma quali sono i più belli?
Un’ottima azienda che ha conquistato tutti lo scorso anno e che probabilmente farà il bis è Azienda Agricola La Campanella. Posizionata a Rho solitamente offre per tutto il mese di ottobre l’experience.
Qui non solo la raccolta delle zucche ma anche laboratori in pasta di sale e tante altre occasioni pensate per i più piccoli.
Un altro campo amatissimo è quello dei Mirtilli di San Vito a Gaggiano. Qui nel mese di ottobre è possibile prenotare l’ingresso al campo; si potrà non solo accedere al campo di zucche ma anche partecipare a laboratori per bambini e giochi divertenti a tema campagna.
A Galbiate apre un campo di zucche: lo scorso anno ha mantenuto l’apertura per tutto ottobre, fino al 1 novembre compresi. Con un campo “you pick” si vive l’esperienza americana della scelta della zucca da portare a casa.
In provincia di Pavia uno dei più grandi Pumpkin Patch si trova al Puravidafarm: l’angolo nella natura, a pochi passi da Milano, ospita anche una fattoria didattica con pony, caprette, conigli e galline. Qui è possibile scegliere la propria zucca così da intagliarla e decorarla per le feste.
Puoi acquistare i biglietti del Pumpkin Patch del Puravidafarm qui.
Per una gita fuoriporta non troppo lontana da Milano consigliamo Tulipania: in provincia di Bergamo, la località conosciuta per i campi di tulipani in primavera, si trasforma in un fantastico campo di zucche in occasione dell’autunno.
Pumpkin Patch Mania, il trend conquista Milano
È interessante sentire che la tendenza dei campi di zucche, noti come “Pumpkin Patch”, sia arrivata anche a Milano.
Questo trend è molto popolare negli Stati Uniti durante la stagione autunnale. Prevede l’apertura di campi dove le persone possono andare a scegliere le proprie zucche per Halloween o per scopi decorativi e culinari.
Se questa tendenza si è diffusa a Milano, potrebbe essere stata ispirata dalla crescente globalizzazione delle tradizioni culturali e festività.
Le persone potrebbero aver abbracciato l’idea di creare una tradizione simile a quella americana, rendendo l’esperienza della raccolta delle zucche parte del loro autunno.
I campi di zucche offrono solitamente un’esperienza divertente per le famiglie, con labirinti di mais, attività per i bambini, e opportunità di scattare foto autunnali. Le zucche raccolte possono essere utilizzate per decorare le case, intagliare jack-o’-lantern per Halloween o cucinare piatti a base di zucca.