“La nascita della Fondazione ‘Life’, ovvero di un soggetto dedicato alla valorizzazione del ruolo dei servizi nell’ambito del dibattito pubblico e istituzionale, rappresenta un fatto estremamente rilevante, sia per le imprese del comparto, sia per tutti i lavoratori.
Occorre dare ulteriore visibilità a tutti i soggetti che svolgono servizi fondamentali per la cura dei cittadini e dei lavoratori negli spazi pubblici e privati, per chi si occupa della transizione energetica, gestisce mense, servizi di pulizia, igiene e sanificazione.
La fondazione Life consentirà la prosecuzione di quanto fatto in questi anni grazie all’evento Life (Labour intensive facilita event) arrivato alla settima edizione e farà tesoro dell’esperienza della pandemia che ci ha visto tutti in prima linea, anche se talvolta à venuto a mancare il giusto riconoscimento da parte delle istituzioni”.
Lo dichiara Floriana Tomassetti, amministratore unico di Ecosfera Servizi spa, società di servizi attiva sul territorio nazionale a margine della settima edizione di Life svoltasi a Roma.