Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

 

Mercatini di Natale a Milano, ecco dove e quando

da | 12 Nov 2024 | Natale a Milano

I più famosi sono quelli in piazza duomo ma non sono certo gli unici: ecco i più bei mercatini di Natale a Milano da visitare durante le feste

 

A Milano, l’atmosfera natalizia prende vita tra luci scintillanti, profumo di spezie e bancarelle piene di meraviglie artigianali. Dalla storica Piazza Duomo ai quartieri più affascinanti, scopri i mercatini imperdibili per vivere la magia del Natale in città. Pronto a lasciarti avvolgere dallo spirito delle feste? Ecco la guida ai migliori mercatini natalizi di Milano!

Il mercatino di Natale di piazza Duomo

Con il Duomo come sfondo è forse il più iconico e preso d’assalto da turisti e visitatori. Qui puoi trovare regali unici, dalle decorazioni natalizie fatte a mano a gioielli, accessori e capi d’abbigliamento, tutti realizzati con cura e passione.

Oltre agli acquisti, è anche un tripudio di sapori: impossibile resistere a dolci tradizionali, vin brulé e altre prelibatezze locali. Passeggiando tra le luci scintillanti e l’atmosfera festosa, sentirai il vero spirito natalizio che avvolge il centro di Milano.

Il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Indro Montanelli

Per un’esperienza natalizia che incanti grandi e piccoli, il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Indro Montanelli è la scelta top. Non solo bancarelle, i local lo paragonano ad un parco tematico natalizio con attrazioni che spaziano dalle casette di legno con artigianato e cibo, fino a giostre e aree dedicate al divertimento dei più piccoli. Oltre a bancarelle piene di idee regalo, il Villaggio delle Meraviglie propone anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio, perfetta per divertirsi in famiglia o con gli amici.

Un’attrazione speciale è la Casa di Babbo Natale, dove i più piccoli possono incontrare Santa Claus in persona e consegnargli la loro letterina. Trovandosi poco distante dal Duomo lo si raggiunge a piedi con una breve passeggiata, o in metro per i più pigri.

La Magia del Natale al Carroponte di Sesto San Giovanni

La Magia del Natale torna a Carroponte e lo fa con grande anticipo: ha aperto ufficialmente le porte l’8 novembre e terrà compagnia con il suo evento a Sesto San Giovani fino al 22 dicembre circa. Dalla Casa di Babbo Natale alla pista di pattinaggio, dalle possibilità di shopping all’iconica ruota panoramica: un’intera giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.

La Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!

Mercatini di Natale a Milano: Ogni anno il mercatino storico che si svolge nei pressi del Castello Sforzesco attira migliaia di visitatori, grazie alla sua atmosfera unica e alla varietà di prodotti esposti. La fiera prende il nome dall’esclamazione in dialetto milanese “Oh Bej! Oh Bej!” che significa “Oh belli! Oh belli!”, richiamando la meraviglia che accompagna questa festa fin dalle sue origini.

Passeggiando troverai un’infinità di bancarelle che propongono prodotti tipici, dagli articoli di artigianato ai giocattoli fatti a mano, senza dimenticare le specialità gastronomiche locali come salumi, formaggi, caldarroste e vin brulé.

Artigiano in Fiera

L’Artigiano in Fiera è una manifestazione internazionale che celebra il meglio dell’artigianato da tutto il mondo. Si svolge ogni anno a Fiera Milano e trasforma la città in un crocevia di culture e tradizioni artigianali. Si entra gratuitamente ma è necessario registrarsi per ottenere il pass.

Gli espositori provengono da oltre cento paesi e propongono prodotti unici, realizzati con maestria e passione, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire e acquistare articoli esclusivi, dalle ceramiche ai tessuti, dai gioielli fatti a mano agli arredi per la casa. Abbiamo parlato dettagliatamente di artigiano in fiera qui.

Questo si chiuderà in 0 secondi