Milano Beauty Week 2024: L’appuntamento per la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, l’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. è dal 25 al 29 settembre 2024.
Un progetto ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e mettere in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana.
Milano Beauty Week 2024
Milano Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia (aderente a Federchimica – Federazione nazionale dell’industria chimica) in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.
Un progetto culturale ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e mettere in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana, dalle multinazionali alle piccole e medie realtà produttive e distributive, passando per le aziende di packaging, materie prime e macchinari.
Milano Beauty Week si pone inoltre l’obiettivo di affermare il cosmetico come bene indispensabile per il benessere e l’autostima di ognuno, in tutte le età della vita, e creare maggiore consapevolezza rispetto essenzialità di questi prodotti che accompagnano quotidianamente nei gesti legati all’igiene, alla cura di sé, alla prevenzione e alla protezione.
Il palinsesto di Milano Beauty Week propone un ricco programma di attività, anche esperienziali, che animano non solo gli hub principali della manifestazione, ma anche le vie, le piazze, gli spazi commerciali, i luoghi d’arte e di cultura del capoluogo lombardo.
Gli eventi sono declinati nei temi-guida innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione.
Imprenditori, operatori ed esperti del settore, appassionati di beauty, professionisti dell’estetica e dell’acconciatura, cittadini e visitatori sono i protagonisti de La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, un appuntamento che è oramai un’attesa ricorrenza annuale.