Milano è una città frenetica, di grandi opportunità ma è anche ricca di iniziative ed eventi. La città meneghina diventata estremamente cosmopolita viene scelta non solo da studenti di tutto il mondo per l’Erasmus ma anche da chi cerca opportunità di carriera. Milano, di recente premiata anche come una delle città più instagrammabili al mondo, ha numerosi quartieri in cui sognare di vivere.
La vita a Milano può essere costosa ma sognare è gratis, ecco i 5 quartieri più belli dove vivere a Milano.

Foto di Flavmi – Wikipedia
Isola, il quartiere di design
È uno dei quartieri più trendy grazie alla riqualifica e alla nascita di numerosi edifici di design. A due passi dalla nuova metro lilla e da piazza Gae Aulenti è uno dei quartieri più ambiti per chi cerca casa a Milano e non ha bisogno di guardare il budget. Non molto lontano da Isola e altrettanto alla moda c’è Porta Nuova, la zona del Bosco Verticale per intenderci.

Foto Pixabay
Navigli, per chi ama l’arte e la movida
Non solo movida, i Navigli attirano l’attenzione dei cuori nostalgici amanti delle case di ringhiera e dei celebri cortili di Milano. La zona è ricca di gallerie d’arte, street art e artisti di strada che si esibiscono.

Foto di Cavarrone – Wikipedia
La Maggiolina, il quartiere dei giornalisti
Le prime case del quartiere risalgono al dopoguerra e sono simbolo della sperimentazione architettonica; si tratta di un’ottima zona residenziale con ampi spazi verdi.

Foto iStock
Brera, il quartiere più amato anche dal primo cittadino
Ci abita anche Beppe Sala, attuale sindaco di Milano; il quartiere Brera è uno dei più amati per il design dei palazzi storici, per le numerose botteghe e per i negozi artigianali incredibili. Le case qui sono curatissime e i turisti lo amano per i balconi fioriti molto fotogenici e per le gallerie d’arte.

Foto San Gimignano District
San Gimignano District, il quartiere residenziale
Poco noto ai più, San Gimignano District è leggermente fuori dal centro e si trova verso la periferia eppure è uno dei quartieri più ambiti dove vivere secondo i milanesi. Da queste parti l’imprenditore Berlusconi ha mosso i primi passi della sua carriera e abitano qui volti noti come Enrico Mentana.