Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

Milano Wine Week: cosa sapere sull’evento enogastronomico più atteso

da | 27 Set 2023 | Eventi a Milano

Si chiama Milano Wine Week ma in realtà prevede un programma di nove giorni dedicato interamente al vino

Milano Wine Week è uno degli eventi più attesi di ottobre: non la solita fiera ma qualcosa di più originale, un programma ricchissimo di iniziative per la sesta edizione del festival dedicato al vino italiano. Poco dopo il termine della Milano Fashion Week ecco che la città meneghina torna a far battere il cuore dei milanesi, e non solo.

Quando si svolge la Milano Wine Week

La città è già pronta ad animarsi con nuovi appuntamenti ed eventi per ottobre: un’agenda fittissima di fiere, iniziative e proposte food ma non solo. Dopo l’ennesimo successo della MFW ecco che arriva un nove giorni di immersione per le etichette più prestigiose della produzione vinicola italiana.

Le etichette più importanti made in Italy, le cantine a conduzione familiare e le eccellenze del territorio tutte da degustare, in cornici uniche come una gita sui navigli.

Come riporta il comunicato stampa ufficiale: “Milano Wine Week è la settimana milanese del vino con eventi, masterclass, degustazioni e workshop per esperti del settore o per chiunque voglia addentrarsi in questo mondo”.

Dal 7 al 15 ottobre 2023 la città ospiterà la Milano Wine Week: 9 giorni ricchissimi di appuntamenti, eventi ed iniziative pensate per coinvolgere non solo gli appassionati ma anche neofiti o curiosi. Non solo business, tutti possono partecipare!

Dove si svolge?

Il punto di partenza, e il cuore pulsante dell’iniziativa si trova a Corso Venezia 51 presso Palazzo Bovara che è da sempre la sede di questa iniziativa.

Per la prima volta però, apre le porte anche ai non addetti al settore ma ai semplici curiosi e al grande pubblico.

Oltre a tutto ciò, saranno previsti degli appuntamenti per altre zone della città. Ad esempio la Wine Boat che percorrerà i Navigli offrendo degustazioni in una cornice originale, o il Wine Bus che da Palazzo Bovara offrirà ben 22 diverse degustazioni.

A Via Tortona 31 presso il Phyd si potrà invece partecipare ad un’iniziativa più smart: un’enoteca gourmet dove degustare etichette prestigiose e vini selezionati accompagnati da sommelier esperti.

Alcuni degli eventi più attesi

  • 7 ottobre SAY “Milano Wine Week” – Say Cheese Bistrot
  • 7 ottobre Giorgetti presenta: Filare 24
  • 7 ottobre Cantina Urbana Special Tasting
  • 9 ottobre The Art of Tasting – Roseto
  • 9 ottobre Degustazione di Vini Vulcanici da tutta Italia – Nata a Milano
  • 10 ottobre Cantina Urbana Special Tasting
  • 11 ottobre Per i ll ciclo di cene “ONCE UPON A WINE”, WineTip propone “Cena top Champagne 2008”
  • 12 ottobre Pizza e Champagne: a cena con Maison Mandois – Eataly
  • 14 ottobre Festa dell’Uva – fine vendemmia in Cantina Urbana

Quanto costano i biglietti

Se desideri partecipare, puoi acquistare qui i biglietti per la Milano Wine Week avendo accesso a tutto il calendario di eventi.

I prezzi partono da 20 euro per il Wine Tasting del 13 ottobre curato dal Consorzio di Tutela Lugana e raggiungono i 100 euro per il ticket completo Wine Tasting valido dall’8 ottobre.

Tra le iniziative da non perdere, Enotex Experience dal 7 al 15 ottobre a 25 euro, il Wine Bus a 35 euro o l’Enoteca Experience da 10 euro.