Se stai cercando dove fare la spesa, anche last minute, ecco i supermercati aperti a Natale a Milano dove fare la spesa… o almeno la vigilia e a Santo Stefano.
Difficile trovare (e per fortuna, aggiungerei!) un supermercato aperto la mattina di Natale ma se anche ci fosse probabilmente sarebbe sfornito. Mancherebbero i freschi e probabilmente molto prodotti andati a ruba il giorno prima. Eppure ci sono delle eccezioni, come ad esempio CityLife che anche nel giorno di Natale mantiene ristorazione e cinema aperti, seppur i negozi siano chiusi.
A Milano il 25 dicembre i supermercati sono chiusi
Arese con Il Centro, CityLife, Le Cupole e Merlata Bloom o l’Iper del Fiordaliso sono solo alcuni dei maxi punti di shopping per la spesa di Natale. Bisogna però muoversi con anticipo, dopotutto è Natale anche per loro.
Infatti, come accade da ormai qualche anno, il giorno del 25 dicembre i negozi restano chiusi così come i supermercati. Qualche eccezione solo per le catene di ristorazione e i cinema.
Dove fare la spesa la Vigilia di Natale a Milano
Il 24 dicembre è il giorno più frenetico ma forse quello più indicato per poter acquistare tutto ciò che serve per la Vigilia e il 25 dicembre. Che si festeggi solo la sera del 24, il pranzo di Natale o entrambe le cose ci si può procurare tutto con l’aiuto di una buona lista della spesa.
Tra gli store consigliati:
- Aperto regolarmente tutto il 24 dicembre;
- Le cupole di San Giuliano. Dalle 9 alle 20 il 24 dicembre;
- Il centro di Arese. Dalle 9 alle 19:30 nel giorno della Vigilia;
- Tutti i punti vendita sono aperti il 24 dicembre secondo orario regolare;
- Gli store disponibili in città sono aperti secondo regolare orario di lavoro;
- Diversi store in città e tutti hanno l’apertura regolare per il 24 dicembre.
Non sono da dimenticare i discount: Lidl, MD e Aldi sono solo alcune delle opportunità per togliersi sfizi durante le feste senza mettere mano al bilancio familiare.
I supermercati riaprono il 26 dicembre
Non tutti, perché qualcuno agisce nell’interesse dei propri dipendenti e tiene chiuso, ma la maggior parte degli store riapre il 26 dicembre. Già da Santo Stefano si potrà tornare ad acquistare pane fresco negli store Iper, Esselunga, Lidl e tutte le altre grandi catene.
Fare la spesa di Natale senza stress: qualche consiglio utile
Per evitare stress e trovare tutto ciò di cui hai bisogno:
- Pianifica in anticipo: Fai una lista dettagliata e cerca di acquistare i prodotti non deperibili almeno una settimana prima delle feste.
- Evita le ore di punta: Se possibile, vai al supermercato al mattino presto o poco prima della chiusura per evitare lunghe code.
- Sfrutta il delivery: Molti supermercati, come Esselunga e Carrefour, offrono servizi di consegna a domicilio che possono essere prenotati in anticipo, anche nei giorni vicini a Natale.
A Natale a Milano, la disponibilità di supermercati aperti varia, ma organizzandosi bene puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno senza troppa fatica. Il 24 dicembre è il momento ideale per completare la tua spesa, mentre a Santo Stefano hai diverse opzioni per rifornimenti di emergenza.
E se proprio tutto è chiuso, i piccoli market di quartiere sono una risorsa preziosa. Con un po’ di pianificazione, avrai tutto il necessario per un Natale sereno e ricco di gusto!
Vivi tutta la magia del Natale a Milano: trovi qui tante idee, mercatini, proposte per lo shopping, eventi e molto altro.