WhatsApp cambierà presto le modifiche sulla privacy, come annunciato già da inizio anno, rendendole attive dal 15 maggio.
Ma cosa accadrà, esattamente, dopo questa data? Dal 15 maggio, e nelle settimane successive, WhatsApp chiederà agli utenti di ottemperare ai nuovi termini, pena il mancato utilizzo delle piene funzioni dell’app.
Non accettando, quindi, rischiamo la perdita di molte funzionalità e, di conseguenza, dell’efficienza dell’app.
Cosa cambierà effettivamente
La mancata accettazione dei nuovi termini non significherà che non potremo più utilizzare WhatsApp per ricevere notifiche o chiamate; non sarà più possibile, però, leggere i messaggi ricevuti o inviarne di nuovi attraverso il client.
È importante chiarire, quindi, che il tuo account non sarà cancellato. La sua funzionalità sarà limitata, però, fino a quando non saranno accettati i nuovi termini.
Quali saranno i nuovi termini e le informative sulla privacy
Gli aggiornamenti principali includono il servizio di WhatsApp e la modalità del trattamento dei dati; utilizzo dei servizi disponibili su Facebook per la gestione e conservazione delle proprie chat su Whatsapp rivolti alle aziende.
Per accettare i nuovi termini sarà sufficiente cliccare su “accetto”. Per chi desiderasse eliminare il proprio account può farlo e chi avesse dubbi può rivolgersi al Centro Assistenza.
C’è da dire che, chi sta pensando di eliminare il proprio account da WhatsApp, non potrà più tornare indietro.
Il processo è, infatti, irreversibile; dopo l’eliminazione, la cronologia e la copia backup dei messaggi verranno eliminate definitivamente.